I colori della voce
a Milano il 9 e 16 febbraio dalle 9 alle 13
Workshop intensivo sull’uso della voce e public speaking condotto da Michela Blasi
Dopo il successo delle scorse edizioni, a grande richiesta proponiamo un nuovo corso breve sull’arte del parlare.
Utile e divertente, il workshop prevede una full immersion di esperienze pratiche: esercizi fisici e vocali, respirazione, lettura ad alta voce, simulazioni di interventi in pubblico. Un percorso-guida per sostenere senza panico discorsi, presentazioni o lezioni di fronte a piccole o grandi platee, per esigenze personali o professionali, per superare ostacoli ed essere più convincenti.
Si parte dalla consapevolezza del corpo e dalla stretta relazione tra corpo e voce, per poi porre l’attenzione sull’uso dello spazio e sul rapporto con l’interlocutore; vengono forniti gli strumenti per migliorare la qualità e la consapevolezza della propria voce, per acquisire fiducia e superare l’impatto emotivo che l’esposizione in pubblico spesso provoca.
Michela Blasi, fondatrice insieme ad Andrea Facciocchi nel 1993 della Compagnia Extramondo, si dedica a un’intensa ricerca sul rapporto tra corpo e parola, confrontandosi con autori contemporanei che ha messo in scena come regista in diversi teatri tra i quali l’Elfo Puccini, il Franco Parenti, l’Out Off, il Piccolo Teatro. Conduce inoltre workshop e corsi di formazione presso licei, università e aziende. (www.extramondo.it)
QUANDO: 9 e 16 febbraio dalle 9 alle 13
DOVE: Spazio Elf Teatro, via Emiliani 1, Milano (MM3 Lodi o Porta Romana)
COSTO: La quota di partecipazione è di 100 euro. Massimo 10 partecipanti, iscrizioni a esaurimento posti.
Per informazioni e iscrizioni: extramondo@yahoo.it – 3472268263