Questa performance avrebbe dovuto debuttare il 3 maggio in teatro ma…
… ma non ci perdiamo d’animo e, anche se da due mesi ormai siamo isolati, vogliamo condividere con voi parte del lavoro fatto, pur adattato alla modalità videoconferenza.
Lo spettacolo racconta di donne, ne mette in luce i punti di forza e ce ne fa incontrare alcune, di quelle così capaci e talentuose che, al di là degli stereotipi, hanno sfidato tempi, luoghi e modi per trasformare la società.
Il lavoro, concepito e diretto da Michela Blasi e Andrea Facciocchi, è interpretato da 10 donne di età diverse che, pur non professioniste, hanno fatto del teatro molto più che una passione e hanno portato in scena spettacoli in contesti importanti. Sul palco anche un giovane attore, importante presenza maschile nel cast.
Vedremo alternarsi storie di altre epoche a vicende contemporanee, le lotte, i bisogni, le aspettative, di ieri e di oggi, punti di contatto e punti dissonanti, nel difficile cammino dell’emancipazione.
Tra le altre ci accompagnano nel viaggio Antigone, Ipazia, Frida Khalo, Nina Simone, Daphne Caruana Galizia, Lili Eble.
Al termine della performance saremo lieti di ascoltare e rispondere a commenti, domande o testimonianze del pubblico.
Entro breve saranno pubblicate le informazioni per partecipare all0evento e per ricevere il link per accedere alla diretta.
L’evento è organizzato in collaborazione con e ospitato da The Room live
ed è inserito nel palinsesto del Comune di Milano “I talenti delle donne”.
MENTRE MARCIAMO, MARCIAMO – Rivoluzionarie, Resistenti, Ribelli
drammaturgia Andrea Facciocchi
regia Michela Blasi
con Silvia Benigno, Elena Borzani, Carlotta Giannuli, Dora Grasso, Paola Grifo, Gaja Ikeagwuana, Monica Longo, Stefano Mancinelli, Marta Marostica, Francesca Sperti, Camilla Straziota – assistente alla regia Alice Gambara
produzione Extramondo
In collaborazione con Comune di Milano “I talenti delle Donne”